Recensioni clienti
Parioli, Via Archimede - Roma

Perizia dell’immobile e incarico di vendita
A metà novembre siamo stati contattati dai proprietari dell’appartamento in oggetto che era in quel periodo locato ad uso abitativo e ci è stata richiesta una perizia di stima per la vendita. Dopo aver verificato tutta la documentazione fornitaci e a seguito del sopralluogo effettuato, a fine novembre abbiamo presentato una stima del valore di vendita dell’immobile pari a € 600.000,00.
La proprietà ha preso atto della valutazione accettandola e ha conferito a Intercase l’incarico in esclusiva di 120 giorni.
Più appetibile con 2 ipotesi di ristrutturazione
L’immobile è stato pubblicizzato a partire da fine novembre sui maggiori canali pubblicitari immobiliari. Nonostante non fosse immediatamente realizzabile la ristrutturazione dell’appartamento perché in quel momento affittato, l’Architetto di Intercase, per sottolineare le potenzialità tipologiche e funzionali dell’appartamento, ha ideato due ipotesi di ristrutturazione. La prima ipotesi era più tradizionale con salone, 3 camere, 2 bagni etc, mentre la seconda più audace con salone ingrandito e affiancato sulla cucina, 3 camere e la realizzazione di un terzo bagno.

Venduto!
Nei mesi di dicembre e gennaio sono state effettuate 15 visite, in accordo e nei giorni indicati dal conduttore dell’appartamento e alla fine di gennaio è stata sottoscritta proposta d’acquisto per il prezzo di € 600.000,00 che è stata accettata dalla proprietà.
Il contratto preliminare di compravendita, redatto da Intercase, è stato sottoscritto presso i nostri uffici a metà marzo. L’atto notarile di compravendita è stato sottoscritto presso lo studio del Notaio prescelto dalla parte acquirente in data 27 maggio.