Recensioni clienti
Monteverde Vecchio, Via Innocenzo X - Roma

Perizia dell’immobile e incarico di vendita
Verso la fine del mese di ottobre la proprietà dell’immobile in oggetto ha visitato un appartamento in un cantiere di nuova costruzione sempre gestito da Intercase, mostrando immediatamente un grande interesse per il nuovo appartamento. Per poter procedere all’acquisto avrebbe dovuto vendere un appartamento già di sua proprietà. Intercase ha pertanto valutato la sua casa. Nei primi giorni di novembre è stato effettuato un sopralluogo a seguito del quale è stata inviata alla proprietà la relazione di stima che individuava il più probabile valore di vendita in € 564.500,00.
La proprietà ha accettato questa valutazione e ha prontamente conferito a Intercase l’incarico di vendita in esclusiva, con durata 120 giorni, subordinando la vendita della propria casa all’acquisto dell’appartamento visitato in cantiere nel mese di ottobre.
Più appetibile con l’ipotesi di ristrutturazione
La proprietà ha consegnato la documentazione sia catastale che relativa alla provenienza e da un attento esame abbiamo riscontrato una difformità tra lo stato dei luoghi e la planimetria catastale. È stata quindi presentata, tramite i nostri tecnici, una C.I.L.A. in sanatoria per la manutenzione straordinaria (demolizione e ricostruzione tramezzi) e successivo docfa per il riallineamento catastale.
Subito dopo, l’immobile è stato pubblicizzato sui maggiori portali pubblicitari immobiliari.
Per rendere l’appartamento più appetibile, gli architetti di Intercase hanno elaborato 2 ipotesi di ristrutturazione. La prima divide la zona giorno dalla zona notte e sposta la cucina vicino al salone per realizzare al suo posto una camera da letto. Con la seconda ipotesi si evidenzia la possibilità di frazionamento in due unità.

Venduto!
In poco più di un mese sono state effettuate 15 visite con clienti interessati e verso la metà di gennaio è stata sottoscritta una proposta d’acquisto per il prezzo di € 560.000,00 che è stata accettata dalla proprietà.
Il contratto preliminare di compravendita, predisposto dal Notaio del promissario acquirente in collaborazione con Intercase, è stato firmato nel mese di febbraio. L’atto notarile di compravendita è stato sottoscritto a maggio contestualmente al rogito per l’acquisto della nuova casa.